ogo Drift Arena, corso Drift, Corsi Drift, Drifting, Corso Drifting, Corso Drifting, Scuola, academy, esperienza, car Experience
Pulsante menu Drift Arena

Come iniziare a fare Drift

Si partirà da zero, quindi non importa avere già esperienza su come fare Drifting, salendo subito in auto ed iniziando ad imparare. Le auto saranno comprese e sempre al top della preparazione meccanica per quel che riguarda il Drift. Il programma della Scuola Drifting parte dalle basi fino a terminare con gli esercizi per imparare il Twin Drift, tecnica usata nelle gare per guidare “in coppia” con l’avversario.

Ogni allievo sarà seguito ed istruito da solo all'interno dell'abitacolo, cosi da poter imparare a driftare in modo indipendente. I corsi non saranno di gruppo ma ogni allievo rimarrà alla scuola solo per il tempo utile alla durata del suo corso.

Lo scopo della Drift Academy non è abbuffarsi al buffet della, passare ore in aula o guidare macchine da 500cv per dirlo agli amici (stando attenti a non esagerare col gas), lo scopo della driving school è come fare Drift imparando i segreti appresi in tanti anni di esperienza sulla tecnica nuda e cruda.

Prenota il tuo corso !

Contattaci tramite Envelope Mail o What's App Whatsapp

Corsi, BMW E36, Drift Arena Bologna, Travesi, Drift, Drifting

Il corso è comprensivo di:

- Auto BMW E36 full Drift (assetto, differenziale bloccato, freno a mano idraulico, sterzo 60°)

- Utilizzo del piazzale dei corsi

- Gomme e benzina per tutta la durata del corso

- Assistenza tecnica

- Assicurazione personale

- Attestato di partecipazione (corso 2h)

Esercizi che si eseguiranno durante i corsi Base ed Intermedi

Corso Base prima ora:

-Primo approccio sui movimenti corretti da eseguire sul volante, pedali e freno a mano.

-Bloccaggio delle ruote posteriori con l’utilizzo del freno a mano.

-Corretta esecuzione del controsterzo.

Corso Base seconda ora:

-Esecuzione completa anche dell’uscita di curva (180)° facendo sgommare l’auto mantenendola su di giri e prendendo familiarità con l’acceleratore.

Questo esercizio include anche il riallineamento finale.

Corso Intermedio:

-Corretta esecuzione del 360° Donut, in questo esercizio si prolunga il tempo in cui l’auto rimane di traverso e si lavora sulla precisione e sensibilità dello sterzo e dell’acceleratore durante la derapata.

-Esercizio del pendolo facendo cambiare direzione all’auto senza perdere l’angolo di derapata e sfruttando il trasferimento di carico.

-Esercizio della curva a largo raggio, avendo una velocità maggiore la sensibilità e la precisione dovranno essere amplificate.

-Attacco di freno a mano in velocità, molto più impegnativo e spettacolare.

-Attacco di freno a mano in velocità con l’aggiunta del freno a pedale.

-Raccordo di 3 serie di curve usando un mix di tutte le tecniche  imparate.

-Uso del freno a mano durante l’esecuzione del tracciato per correggere la traiettoria da impostare.

-Approccio e perfezionamento del twin drift, usando tecniche avanzate adatte all’agonismo

Prenota la tua drift experience !

Contattaci tramite Envelope Mail o What's App Whatsapp

Freno a mano, Corsi, BMW E36, Drift Arena Interni auto, Travesi, Drift, Drifting
320, Corsi, BMW E36, Drift Arena, Travesi, Drift, Drifting

Drift Arena archivia informazioni quali cookie e tratta i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Con la tua autorizzazione noi possiamo utilizzare dati precisi di geolocalizzazione e identificazione tramite la scansione del dispositivo. Puoi fare clic per consentire il trattamento per le finalità sopra descritte. Si rende noto che alcuni trattamenti dei dati personali possono non richiedere il tuo consenso, ma hai il diritto di opporti a tale trattamento. Le tue preferenze si applicheranno solo a questo sito web.

Nega